Entra in contatto:

In Breve

Rugby d'estate: al via domenica l'Aironi Camp

Rugby d'estate: al via domenica l'Aironi Camp

Da domenica e fino a sabato 9 il Lavadera Village accoglierà Â  i 50 ragazzi che parteciperanno alla prima edizione dell'Aironi Camp, una settimana interamente dedicata ai giovani rugbysti dai 14 ai 20 anni che abbiano voglia di migliorare i propri fondamentali e la conoscenza del gioco.

Il Director of Rugby degli Aironi Franco Tonni spiega così l’importanza di questa iniziativa: “Con questo camp personalizzato il sistema Aironi mostra la direzione intrapresa. Il numero sempre più elevato di club fiancheggiatori e i tanti piccoli Aironi provenienti da tutta Italia ci consegnano orgoglio e responsabilità. Un grande abbraccio ed un augurio di divertimento puro a tutti i partecipanti”.
“Il camp – come spiega Alberto Bortesi, responsabile Area Sport del Lavadera Village – è stato pensato e realizzato in collaborazione con gli Aironi e ringrazio per questo Franco Tonni. Sarà guidato dal coordinatore tecnico degli Aironi Franco Bernini con la collaborazione di diversi tecnici delle formazioni giovanili della franchigia. In più alcune sedute vedranno la partecipazione anche dello staff tecnico della prima squadra guidato da Rowland Phillips. Avremo ragazzi provenienti da tutta Italia, da Napoli a Lecce, da Pesaro a Milano, e penso che tutti loro abbiano scelto questo camp per due motivi. Il primo è la fame di rugby che li accomuna: non in tutte le zone d’Italia si può infatti entrare in contatto con il rugby di alto livello. E poi la voglia di scoprire come si allena una squadra professionistica”.
Durante la settimana, infatti, i giovani rugbysti avranno la possibilità di incontrarsi anche con i giocatori degli Aironi, chiedendo loro consigli e cercando di carpirne i segreti per arrivare anche loro un giorno in Nazionale. In più si confronteranno anche con il preparatore atletico degli Aironi Nick Superina per imparare quanto sia importante anche la preparazione fisica e quindi la corretta esecuzione degli esercizi in palestra.
“Il programma – continua Bortesi – prevede due sedute giornaliere sul campo basate principalmente sulla tecnica individuale. Martedì e venerdì sarà poi il giorno dei test-match per valutare sul campo il lavoro svolto negli altri giorni. Al termine del camp, inoltre, ci saranno premi importanti per l’mvp del camp, per il miglior calciatore e per l’ability man, ovvero il ragazzo che dimostrerà di avere qualità. Purtroppo essendo la prima edizione abbiamo deciso di fare solo una settimana per 50 ragazzi, ma le richieste che non abbiamo potuto esaudire sono state almeno il doppio, per cui non è detto che l’anno prossimo non si possa già pensare a qualcosa di più grande”.
Durante la loro permanenza, i ragazzi saranno ospitati all’hotel La Vela di Cicognara e durante il giorno potranno usufruire di tutte le strutture del Lavadera Village, dai campi da beach volley e beach soccer alla piscina.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve