Entra in contatto:

Rugby

Rugby serie C, GF Nuove Tecnologie: esordio col botto

Rugby serie C, GF Nuove Tecnologie: esordio col botto

Ottimo esordio della GF Nuove Tecnologie Rugby Colorno nella prima partita del campionato di serie C, contro la grintosa compagine de I Caimani del Secchia.

I colornesi hanno avuto la meglio dei mantovani con un perentorio 53 – 11, frutto di una partita giocata a tutto campo contro un avversario fisicamente molto coriaceo e dotato di un buon pacchetto di mischia.

A fare la differenza è stata la migliore organizzazione di gioco della GF Nuove Tecnologie Rugby Colorno, che ha concesso scampo agli avversari.

La partita è stata condotta dall’inizio alla fine dai ragazzi guidati da Dalla Chiesa e Vescovini che hanno giocato un buon rugby, con azioni sempre molto vivaci. Tutti i giocatori, supportati da un’ottima condizione atletica, hanno dato il massimo per dimostrare di meritasi il posto in squadra. Questa stagione, infatti, la rosa è molto ampia con tanti ragazzi sempre presenti in allenamento che si impegnano per convincere gli allenatori di essere all’altezza di entrare nei 22 convocati della domenica: un ottima notizia per tutto il movimento rugbistico.

La partita è iniziata con i biancorossi che prendono subito in mano le redini del gioco attaccando con continuità. La partenza veemente della compagine colornese ha dato i sui frutti nel primo tempo con tre meta firmate da Soliman, Baroni F. e Solari, ma è nel secondo tempo che si è visto la migliore GF Nuove Tecnologie Rugby Colorno.

Dopo aver risolto alcuni problemi di assetto in mischia chiusa, i ragazzi di Dalla Chiesa e Vescovini hanno aumentato ancora la pressione su I Caimani del Secchia, prendendo il sopravvento sugli avversari sia con il pacchetto di mischia che con una caparbia linea di trequarti e solo nel finale i padroni di casa riescono a trovare la meta della bandiera. Le mete nella ripresa sono arrivate con Longagnani, Bottazzi, Vitali Nari e Ceron.

Domenica primo turno di riposo per i biancorossi, che torneranno in campo domenica 25 ottobre a Guastalla.

Il tabellino:

GF Nuove Tecnologie Rugby Colorno – I Caimani del Secchia 53-11

Marcatori: 3’ pt meta Soliman, tr Vitali Nari; 7’ pt C.P. Boni; 10’ pt meta Baroni F. tr da Vitali Nari; 20’ pt C.P. Boni; 22’ pt meta Solari, tr Vitali Nari; 35’ pt C.P. Vitali Nari; 5’ st meta Longagnani, n.t.; 8’ st meta Bottazzi, n.t.; 20’ Meta Vitali Nari; 26’ st meta Ceron, tr Mancini; 32’ st meta Ghezzi; 40’ st meta Bottazzi tr Vitali Nari.

GF Nuove Tecnologie Rugby Colorno: Baroni Pietro, Longagnani Luca (33’ st Bigi Marco), Baroni Francesco, Botti Alessio (36’ pt Mancini Cristian), Solari Andrea (12’ st Mani Tonin), Vitali Nari Silvio, Gozzi Francesco, Bosco Claudio, Soliman Amir (25’ st Pellegrino Alberto), Pigazzani Dario (1’ st Ceron Paolo), Pigazzani Diego, Zanin Franco, Livrieri Antonio, Bottazzi Danilo, Marku Gjovalin.

Non entrati: Barozzi Danilo, Pelliccia Carmine

Allenatori: Roberto Dalla Chiesa e Piero Vescovini

I Caimani del Secchia: Barone Carmine, Gagliardi Matteo, Mazzola Alessio, Cervi Emanuele, Pantaleoni Nicolò, Boni Luca, Acquaviva Gerardo, Arcuri Roberto, Arcuri Gianluca, Tamassia Marco, Camurri Alberto, De Bastiani Angelo, Ghezzi Giuliano, Contri Emiliano, Manganaro Pietro Maria Antonio.

Subentrati: Barbieri Fabio, Furlotti Stefano, Valenza Luca, Vezzani Simone, Tognolo Marco, Fragni Alexio, Ferrari Daniele.

Allenatore: Allari Bruno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby