Entra in contatto:
3° Trofeo SportParms 2° Memorial Daniele Bonezzi con Colorno Salsomaggiore e Futura Fornovo Medesano 21.08.2024 Marcello Delfante strattona Thomas Anastasia

Promozione gir. A

Mercato Fidenza: colpo Anastasia dal Colorno. E Viani va a Boretto

©Foto: Lorenzo Cattani

Mercato Fidenza: colpo Anastasia dal Colorno. E Viani va a Boretto

Martedì 3 dicembre, giorno dell’apertura del calciomercato dilettanti, è sempre più vicino. Ma il Fidenza non ha alcuna intenzione di aspettare.

Per cercare di risollevare le sorti di una classifica ancora pericolante, il ds bianconero Matteo Giordani ha anticipato il tesseramento di un giocatore che, nei giorni scorsi, aveva rescisso il proprio contratto da lavoratore sportivo.  Si tratta del centrocampista offensivo Thomas Anastasia (classe 2002), che ha dato l’addio al Colorno e al campionato di Eccellenza per abbassarsi di una categoria: la mezz’ala di scuola Parma torna in quella Promozione già praticata con il Tonnotto San Secondo (con cui vinse il campionato nel 2022/2023, segnando 1 gol nella finale-spareggio) e con il Real Sala Baganza (nella scorsa annata, culminata con la retrocessione, nonostante 3 reti). Già a disposizione da questa sera in allenamento e schierabile domenica in vista della sfida alla Sannazzarese, Anastasia va a rimpinguare il reparto di centrocampo, che prossimamente potrebbe salutare l’ingresso anche dell’esperto Jean Geoffroy Boga (’91), liberato mercoledì dal Vigor Carpaneto. L’ex Il Cervo e Marzolara tornerebbe a giocare in quel Fidenza, dopo la breve parentesi nella prima parte di stagione del 2016/2017 ma sulla sponda biancoblù del Borgo San Donnino.

Per uno (forse due) in entrata, c’è anche uno in uscita. Il club borghigiano da martedì ha “tagliato” un giocatore dal progetto di Vittorio Bazzarini: Gianfranco Viani (’97), appena 6 presenze (di cui 4 da titolare) per 402’ giocati senza reti, ha salutato l’ultracentenario sodalizio presieduto da Corrado Rizzolini. L’attaccante, ex Fidentina, proseguirà in Promozione, sebbene in un’altra provincia: si è vincolato, infatti, ai reggiani del Boretto, dove ritrova mister Sandro Melotti che già lo aveva allenato nel 2022/2023 al Carignano, da dove era arrivato in estate. Con lui, quell’anno, aveva segnato 10 gol. Ieri sera il primo allenamento con i nuovi compagni: qualora fossero stati rispettati i tempi per il tesseramento, Viani potrebbe già scendere in campo domani nell’anticipo della 15ª giornata contro il Vezzano.

 

(In copertina, l’ex colornese Thomas Anastasia durante il 3° Trofeo SportParma “2° memorial Bonezzi” – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A